giovedì 5 marzo 2009

Da Trainer

In un programma dietetico vedo vari Fasi.
La prima fase è quella della buona perdita di peso, quella in cui il tuo peso scenderà velocemente. È caratterizzata dalla soddisfazione e dalla piacevole sorpresa per i risultati ottenuti.
Purtroppo a questa prima, succederà la seconda in cui il peso scenderà in modo molto meno veloce!!!
Nella seconda fase le attese del periodo precedente vengono rinnegate, il peso che prima scendeva così velocemente adesso scende lentamente. Questa fase è caratterizzata dalla presa di coscienza che la dieta non è infallibile e quindi non è in grado di produrre risultati rapidi come si era immaginato. A questo punto potrai o rimarrai Deluso, a causa della quale la disponibilità a seguire la dieta diminuirà progressivamente fino all’abbandono definitivo del programma.
o l'Accetterai .

Ti consiglio vivamente di prepararti ad affrontare questo momento con grande serenità, pena una demoralizzante e frustrante esperienza di sconfitta. Se supererai questo momento difficile, incontrerai la terza fase, che sarà quella in cui, pur permanendo una lenta riduzione della perdita del peso, non ci si perderà d’animo e si continua senza farsi troppi problemi.

Questa fase sarà possibile se prenderai coscienza che:
· l’abbandono della dieta ti farebbe ingrassare. Ti porterebbe cioè rapidamente alle condizioni iniziali, con qualche chilo in più.
· raggiungere il peso ottimale in pochi o tanti mesi non conta, visto che sei alla ricerca del tuo modo definitivo di alimentarti;
· i vantaggi a lungo termine sono maggiori delle difficoltà per raggiungerlo.

Una volta che avrai raggiunto questa fase, accederai progressivamente alla fase successiva, quella del Mantenimento.

Io la vedo cosi' e Voi?By Trainer60
http://spazio.libero.it/Trainer60/

Nessun commento:

Posta un commento